Gennaio 2001

Mentre il nostro amico si nasconde da qualche parte (ma dove????) noi stiamo lavorando per riuscire a parlarci e dargli una mano a risolvere il problema di tutte quelle schifezze che ci sono a casa sua.

Così, tra tutti, siamo riusciti a mettere insieme un pò di parole. Cliccate qui per vederle! Words

Sul più bello che ci stavamo chiedendo che faccia avrà il nostro amico, sul terrazzo della classe è 'arrivato' un altro messaggio. Uffa... ma come scrive?

Lui usa un alfabeto tutto strano, ma con un pò di pazienza l'abbiamo decifrato. Incredibile! Ci ha mandato tutte le informazioni per capire come è fatto, così adesso possiamo fargli un ritratto. Volete vedere il messaggio in codice? Cliccate qui!

Qui invece c'è il ritratto del nostro amico extraterrestre, così potete vederlo anche voi.

 

Febbraio 2001

Abbiamo deciso di scrivere una lettera al nostro nuovo amico. Per essere sicuri che capisca gliel'abbiamo scritta in English!!

Dear Alien,

we are the children of 5° A and 5° B of "Fabio Tombari" Elementary school.

We received two messages from you and we can help you. We know how to recycle glass, paper, plastic, aluminium and organic rubbish. Now we can tell you how to do it. We want to meet you in Casa Archilei at 6, Ugo Bassi Street, in Fano.

We will go there on February 21st at 2.00 p.m.

Write again!

Bye Bye from your friends

P.S. You can recycle but you can't go back! Don't exploit the raw materials!

Siamo andati a Casa Archilei e abbiamo giocato al Riciclone, e ci siamo divertiti un sacco. Abbiamo pensato di costruire un gioco simile in inglese per insegnarlo al nostro amico, così potrà giocare con noi o con i suoi amici.

Gli abbiamo anche preparato una bella descrizione di Casa Archilei.

In inglese naturalmente!!! Cliccate qui!

Purtroppo però, il nostro Friendly Alien non è venuto all'appuntamento!

Che non sappia dove è Casa Archilei?

Che usi un sistema diverso per misurare il tempo?

Boh!...

Prossimo appuntamento: 21 marzo. Chissà se troveremo qualche traccia del nostro amico...

 

Marzo 2001

Christian oggi ci ha mostrato delle etichette di cose che si mangiano e abbiamo visto che è molto importante conservare i cibi nei contenitori adatti.

Ci sono materiali che ci consentono di produrre rifiuti riciclabili, e per questo bisogna leggere le etichette, che ci spiegano anche cosa stiamo per mangiare.

Sul più bello, sono venuti a chiamarci per dirci che nella posta elettronica di Casa Archilei era arrivato uno stranissimo messaggio IN INGLESE (link) !!!

 

Aprile 2001