Da oltre trent’anni Casa Archilei si affianca a docenti e studenti per arricchire e approfondire i contenuti previsti dai programmi ministeriali con attività esperienziali, volte a favorire l’apprendimento e al contempo a promuovere e instillare una profonda e certamente empatica comprensione delle tematiche ambientali.
Da oltre trent’anni i docenti si affidano a noi con fiducia e con la certezza che le classi che varcano i cancelli di Casa Archilei torneranno a scuola arricchiti e pieni di nuova motivazione e curiosità. Scelgono noi perché sanno che gli studenti mettono in pratica quanto studiato, fanno, sperimentano e, allo stesso tempo, sviluppano una coscienza ecologica, un senso di amore e rispetto per la natura che ci circonda.
Alla luce della recente emergenza COVID abbiamo compreso a fondo quanto siano cambiate le esigenze di docenti e studenti e abbiamo deciso di investire in progetti di Didattica a distanza (DAD), da rendere immediatamente disponibili a tutti a titolo gratuito.
Di seguito trovate nuove attività in modalità DAD da scaricare, per portare la natura all’interno delle classi virtuali, al fine di non interrompere questo cammino che vede scuola e CEA Casa Archilei affiancati nella crescita dei cittadini del futuro.
AL MOMENTO DISPONIBILE: Proposta per la scuola secondaria di primo grado
ARGOMENTO: Le relazioni all’interno di un ecosistema lacustre
Scarica le schede: